Vai alla home di Parks.it
 

San Felice Circeo, Parco e Comune dichiarano guerra agli incivili

Di Cosimo: «Richiamo al paese per un maggiore senso civico». Soddisfatto il direttore Cassola

(19 Febbraio 2019) Parco nazionale e Comune di San Felice Circeo uniti per ripulire i sentieri del promontorio dai rifiuti lasciati dai soliti incivili. In questi giorni è stata avviata una campagna ad hoc, che arriva dopo il lavoro svolto già lo scorso anno per installare la nuova segnaletica lungo i percorsi utilizzati dagli escursionisti, che si estendono per circa 21 chilometri.
«I lavori avviati – ha spiegato Monia Di Cosimo – serviranno non solo per esperti ed appassionati di sentieri ambientali che permettono di raggiungere luoghi di grande valore storico e culturale del nostro comune, ma soprattutto per eliminare cumuli di rifiuti in luoghi incontaminati e che le persone deturpato in modo insensato. Proprio in tal senso voglio richiamare la città ad una maggiore senso civico e voglio esortarli ad utilizzare i servizi di raccolta convenzionale, compreso anche il ritiro degli ingombranti perché abbiamo a cuore il valore ambientale di tutta l'area del Circeo». Soddisfatto delle iniziative avviate anche l'Ente Parco Nazionale del Circeo che attraverso il suo direttore, Paolo Cassola, ha espresso apprezzamento per la pulizia avviata.
«La sinergia con il comune di San Felice Circeo – ha detto il direttore del Parco nazionale del Circeo Paolo Cassola - si sostanzia anche attraverso questi interventi in aree pregiate e dal valore ambientale unico. La pulizia dei sentieri dopo gli interventi degli anni scorsi servirà a mantenere alto l'utilizzo degli stessi e quel decoro necessario che rende incontaminati i luoghi».


Scarica

Fonte: Latinaoggi.eu

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo