Vai alla home di Parks.it
 

Ospiti del Parco, escursioni guidate e gratuite nell’area naturale

Ai partecipanti la borraccia e il taccuino eco

(10 Agosto 2019) Scoprire il Parco Nazionale del Circeo attraverso attività d'interpretazione ambientale e visite guidate, con Ospiti del Parco, progetto promosso dall'Istituto Pangea Onlus con la collaborazione e il contributo economico dell'Ente. "Un'opportunità, unica e gratuita, per scoprire alcuni dei luoghi più belli e nascosti della storica area protetta nazionale", dicono il direttore del Parco del Circeo, Paolo Cassola e la presidente di Pangea, Rita De Stefano.

"Attività a misura di tutti, bambini, adulti ed escursionisti più esigenti per conoscere, grazie alle guide esperte dell'istituto Pangea, le meraviglie di questa terra che raccoglie una grandissima varietà di ambienti, specie animali e vegetali, la sua storia e i suoi valori", prosegue Cassola sottolineando che il calendario di appuntamenti "arriverà a dicembre, in linea con l'impegno dell'Ente Parco sulla destagionalizzazione del turismo".

Per gli escursionisti anche gadget ecologici: taccuini in carta riciclata e borracce contro l'utilizzo della plastica

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Martedì 13 Agosto 2019 dalle 16:00 alle 18:30
Cerro una volta – La foresta è il luogo ideale per raccontare le favole
L'attività si svolge nel bosco vicino al Centro Visitatori del Parco e prevede che alberi parlanti, storie di rospi e cinghiali, piante magiche e carbonai accompagnino i ragazzi alla scoperta dei favolosi segreti della foresta. Le regole? Ascoltare, osservare, annusare e abbracciare!

L'attività didattica è consigliata ai bambini fino agli  8 anni

Venerdì 16 Agosto 2019 dalle 17 alle 19:30

Parola d'ordine: difendersi!
Appuntamento presso P.le San Francesco, San Felice Circeo.
Con le macchine proprie si raggiunge località Crocette, sul promontorio sopra S. Felice Circeo. Lungo le mura poligonali dell'acropoli, si possono scoprire le strategie che uomini, animali e piante hanno escogitato per difendersi da nemici, sole, mare.
Tutto il programma è visionabile sulla sezione "Iniziative ed Eventi" del sito www.parcocirceo.it

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione contattando direttamente l'Istituto Pangea ai numeri 0773 511352 oppure 348 3617966.

Per ulteriori informazioni: http://www.parcocirceo.it/man.php

Si può ritirare una copia del depliant presso il Museo e le Porte del Parco (Proloco di Sabaudia e di San Felice Circeo), la sede dell'Istituto Pangea e molte strutture ricettive e commerciali del territorio.

 


Scarica

Fonte: www.radioluna.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo