Vai alla home di Parks.it

Il daino attraversa la strada e si scontra con un'auto nel parco del Circeo

Danni alla vettura, salvo l'animale

(19 Ago 19) Incontro-scontro ieri sera a Sabaudia intorno alle 22 e 30. Una coppia di turisti di Ceccanostavano lasciando la città delle dune dopo avervi trascorso qualche ora quando, percorrendo con l'auto la Migliara 53, si sono scontrati frontalmente con un daino. Il violento impatto è avvenuto non lontano dalla rotonda con la Pontina.

Come raccontato dall'uomo al volante della propria Volkswagen Passat SW, l'animale dalle notevoli dimensioni sarebbe apparso davanti alla vettura in transito all'improvviso.

«Dopo lo scontro il daino ha attraversato la strada scomparendo nel buio del bosco», spiega la donna. Ingenti i danni alla station wagon costretta a fermarsi per le rotture al cofano e al paraurti anteriore. Grosso lo spavento per i due che però non hanno avuto ripercussioni fisiche particolari. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per effettuare i rilievi.

A Sabaudia non sono rari gli avvistamenti di animali protetti lungo le strade che fiancheggiano le aree protette del Parco Nazionale del Circeo, sprovviste di alcun tipo di illuminazione. Lepri, istrici, daini e cinghiali che, soprattutto nelle ore notturne della stagione estiva, si avvicinano al ciglio stradale alla ricerca di cibo.


Scarica

Fonte: www.ilcaffe.tv

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale del Circeo