Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Il progetto Green Mountain scelto dalla Commissione europea per le attività di comunicazione del Programma SEE (South East Europe)

Domani una tropue ungherese sarà nei Sibillini per la realizzazione di un video promozionale

(Visso, 27 Mar 13) Domani sarà nei monti Sibillini una troupe televisiva ungherese incaricata dalla Commissione europea di realizzare un video promozionale del territorio del Parco ricompreso nella provincia di Macerata. L'operazione è realizzata nell'ambito di "Green Mountain, a Soustainable Development Model for Green Mountain Areas", progetto finanziato dal SEE (South East Europe), programma di cooperazione transnazionale europea cui partecipa anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.   

Tra tutti quelli presentati nell'ambito di questo programma, il progetto Green Mountain è stato individuato dalla Commissione europea come uno dei migliori esempi di progettazione condivisa ed efficace. E' stato quindi scelto per essere inserito tra le attività di comunicazione che il Programma SEE sta realizzando in questi mesi per valorizzare la propria attività progettuale.  

Ricordiamo che il progetto Green Mountain vede come capofila la Provincia di Macerata e coinvolge nove paesi, rappresentati da 11 organizzazioni: 3 parchi nazionali, 3 amministrazioni locali, 2 organizzazioni regionali, 2 nazionali ed un centro di ricerca.

Nella prima fase di lavoro, ormai conclusa, i partner hanno sviluppato un modello di gestione e sviluppo sostenibile. Ora stanno lavorando alla seconda fase in cui, il Parco dei Sibillini e la Provincia di Macerata in particolare, predisporranno un vero e proprio piano di gestione unico che includa i rispettivi territori o parte di essi. Il piano dovrà contenere azioni concrete da mettere in atto, includendo per ognuna di esse gli strumenti da attivare e le risorse umane e finanziarie necessarie, configurandosi così come uno strumento gestionale a breve – medio termine.   

Il progetto Green Mountain scelto dalla Commissione europea per le attività di comunicazione del Programma SEE (South East Europe)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini