Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

6° Granfondo MTB Alta Valtellina

Una storia che continua...

(Bormio, 06 Giu 13) Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Granfondo MTB Alta Valtellina, una delle maratone di mountain-bike più spettacolari di tutto l'arco alpino. La sesta edizione si terrà il prossimo 28 luglio lungo le valli ed i sentieri che circondano Bormio.

Due sono i percorsi: il classic di 39 chilometri e 1430 metri di dislivello ed il marathon di 67 chilometri ed un dislivello di 2300 metri.

Entrambi i tracciati, interamente segnalati con indicazioni permanenti, costituiscono un vero itinerario alla scoperta di un patrimonio ancora incontaminato fra natura, arte, cultura e storia. Disegnato quasi completamente nel Parco Nazionale dello Stelvio, tocca aree di grande interesse quali il 1° GPM di giornata all'Alpe Solaz ai piedi del gruppo Ortles Cevedale, le testimonianze della Grande Guerra, il centro storico di Bormio con le sue terme, il 2° GPM nei pressi del forte militare Venini di Oga e la riserva naturale del Paluaccio. I dislivelli sono quelli di una gara tipicamente alpina, ma tutto è attentamente studiato per soddisfare ogni esigenza dell'appassionato biker dai passaggi panoramici in quota ai single track, dalle stradine bianche militari alle discese per "tutti i gusti".

Le iscrizioni sono possibili fino alle 8.30 del giorno di gara.

Tutte le informazioni su www.altavaltellinabike.it

PDF Scarica il depliant della manifestazione (1,2Mb)

Passaggio a quota 2000 m. Sullo sfondo il Gran Zebrù
Passaggio a quota 2000 m. Sullo sfondo il Gran Zebrù
Lungo i sentieri della Reit
Lungo i sentieri della Reit
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio