Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

Servizi

Sentieristica

Tutto il territorio del Parco Nazionale dello Stelvio è percorso da una vasta rete di sentieri che consentono all'escursionista di raggiungere luoghi di straordinaria bellezza e di grande valenza naturalistica e storico-culturale.
Periodici lavori di manutenzione garantiscono una buona e sicura fruizione da parte dei numerosi visitatori. I sentieri sono accompagnati da un'accurata segnaletica, che comprende frecce segnavia e tabelle di località, dove sono indicate anche informazioni dettagliate sui percorsi.

Sentieristica

Aree attrezzate da pic-nic

Per le attività ricreative del visitatore, sul territorio del parco vi sono numerose aree da pic-nic attrezzate con tavoli-panca, punti fuoco e fontane.

Guarda le Aree pic-nic sulla mappa del Parco

Aree attrezzate da pic-nic settore lombardo
Aree attrezzate da pic-nic settore lombardo
Aree attrezzate da pic-nic settore trentino
Aree attrezzate da pic-nic settore trentino

Le Guide Parco

Le "guide parco", guide alpine particolarmente qualificate da appositi corsi di aggiornamento, accompagnano i visitatori nelle escursioni che si organizzano durante tutte le stagioni lungo i sentieri della nostra area protetta. Particolare attenzione è dedicata all'attività rivolta alle scolaresche, per le quali, durante il periodo primaverile e autunnale, si organizzano escursioni mirate ad educare i ragazzi al rispetto dell'ambiente e alla scoperta delle specie floristiche e faunistiche che vivono nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio.

Settore Lombardo
In lombardia.stelviopark.it/le-nostre-guide trovate l'elenco e le schede personali della Guida che più si adatta alle vostre esigenze.

Settore Trentino

  • Guide Parco della Scuola Italiana di Alpinismo e Scialpinismo "Val di Sole"
    Piazza Regina Elena, 17 - 38027 Malè (TN)
    Tel. 0463/903160 - 347 7457328 0463/901151
    E-mail: info@guidealpinevaldisole.it

Percorso "Natura accessibile"

Settore Lombardo

  • Comune di Sondalo
    Il Parco Nazionale dello Stelvio ha realizzato, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e l'Ospedale Morelli, due percorsi per portatori di handicap. Le strutture, collegate fra loro, sono ubicate a sud dell'abitato di Sondalo, a 900 m s.l.m., in località "Piazzola" e dispongono di aree di sosta, delimitate da paleria in legno, attrezzate con tavoli-panca per portatori di handicap, oltre che di fontanelle e punti fuoco.

<a title=Sentieri per tutti" />

Agenzie di Viaggio

Agenzie di Viaggio

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Parco Nazionale dello Stelvio