Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

Sulle tracce del cervo e degli altri animali

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

Furtivi e silenziosi gli animali popolano le montagne del Parco a partire dal fondovalle sino alle praterie d'alta quota. Per ammirare da media distanza cervi, camosci, utilizzando un'adeguata strumentazione ottica (binocoli e cannocchiali) bisogna incamminarsi lungo i sentieri di buon mattino. Gli operatori che curano questa attività spiegheranno come la capacità di adattamento e lo stile di vita della fauna alpina hanno consentito alle specie di adeguarsi alla presenza dell'uomo ed alle severe condizioni dell'ambiente montano. A tale scopo verranno illustrate le caratteristiche morfologiche ed ecologiche delle specie incontrate lungo il percorso. Questa proposta didattica è completata dall'approfondimento dei percorsi scientifici e di ricerca condotti dall'equipe di esperti che lavorano nell'ambito del "progetto cervo".

Per saperne di più, per prenotare, per conoscere il programma completo delle attività didattiche o per organizzare una attività ad hoc nel settore trentino contatta l'Ufficio Periferico (organizzatore) del Parco di Cogolo di Peio, i cui recapiti sono riportati qui sotto.

N.B. Il numero massimo di partecipanti è meramente indicativo. Il laboratorio può essere organizzato anche per un numero superiore di studenti.

Comuni: Peio (TN), Rabbi (TN)  Regione: Trentino-Alto Adige
Durata: Mezza giornata, Una giornata
Costi: € 1,50 a persona per la mezza giornata. € 2,50 a persona per l'intera giornata
Max. partecipanti: 25
Organizzatore: Comitato di Gestione per la Provincia Autonoma di Trento – Via Roma 65 – 38024 Cogolo di Peio (TN) – Tel. 0463746121 – E-mail: info.tn@stelviopark.it

All'ombra del larice. Cervo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Nazionale dello Stelvio