Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

La via del latte

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

L'area trentina del parco è anche cultura, folklore, gusto per il profumo dei prodotti tipici. Sapori che deliziano il palato dei visitatori che varcano la soglia del caseificio turnario di Peio per assistere e scoprire i segreti della tradizionale attività della lavorazione del latte. Gocce di memoria che raccontano pagine preziose della vita contadina di un tempo.
Se richiesto, è possibile concludere il laboratorio con una visita guidata ad una stazione di alpeggioe stiva per cooscere un aspetto importante dell'allevamento zootecnico.

Per saperne di più, per prenotare, per conoscere il programma completo delle attività didattiche o per organizzare una attività ad hoc nel settore trentino contatta l'Ufficio Periferico (organizzatore) del Parco di Cogolo di Peio, i cui recapiti sono riportati qui sotto.

N.B. Il numero massimo di partecipanti è meramente indicativo. Il laboratorio può essere organizzato anche per un numero superiore di studenti.

 

Comuni: Peio (TN), Rabbi (TN)  Regione: Trentino-Alto Adige
Durata: Mezza giornata
Costi: € 1,50 a persona per la mezza giornata.
Max. partecipanti: 25
Organizzatore: Comitato di Gestione per la Provincia Autonoma di Trento – Via Roma 65 – 38024 Cogolo di Peio (TN) – Tel. 0463746121 – E-mail: info.tn@stelviopark.it

La via del latte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Nazionale dello Stelvio