Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

Speciale autunno. Il bramito del cervo

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

L'autunno è la stagione delle suggestioni. E' il periodo ideale per vivere i diversi aspetti della montagna lontano dal fervore estivo, per immergersi nelle magie della natura che muta. Un'ocacsione per comprendere ancora di più la vita dell'animale più imponenete del parco: il cervo, ungulato dalle abitudini crepuscolari che si può osservare nelle radure al limite del bosco.
In questo periodo dell'anno è spettacolare asssistere al suo rituale di corteggiamento: suggestioni di suoni, colori e odori si sovrappongono ai duelli vocali ingaggiati al fine di conquistare la supremazia sull'harem femminile.

Per saperne di più, per prenotare, per conoscere il programma completo delle attività didattiche o per organizzare una attività ad hoc nel settore trentino contatta l'Ufficio Periferico (organizzatore) del Parco di Cogolo di Peio, i cui recapiti sono riportati qui sotto.

N.B. Il numero massimo di partecipanti è meramente indicativo. Il laboratorio può essere organizzato anche per un numero superiore di studenti.

Comuni: Peio (TN), Rabbi (TN)  Regione: Trentino-Alto Adige
Durata: Mezza giornata, Una giornata
Costi: € 5,00 a persona per l'intera giornata - € 3,00 a persona per metà giornata
Max. partecipanti: 25
Organizzatore: Comitato di Gestione per la Provincia Autonoma di Trento – Via Roma 65 – 38024 Cogolo di Peio (TN) – Tel. 0463746121 – E-mail: info.tn@stelviopark.it

Speciale autunno. Il bramito del cervo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Nazionale dello Stelvio