Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

MMM Juval

Castel Juval
Castel Juval
Milarepa
Milarepa

Castel Juval, la "casa" di Reinhold Messner

La sua costruzione risale probabilmente alla metà del 1200. Dal 1983 è la residenza estiva di Reinhold Messner, dal quale è stato parzialmente adibito a museo. Juval ospita una delle cinque sedi del Messner Mountain Museum e custodisce una raccolta di dipinti con vedute delle grandi montagne sacre, una preziosa collezione di cimeli tibetani e di maschere provenienti dai cinque continenti, la stanza Tantra ed in cantina gli equipaggiamenti delle spedizioni di Reinhold Messner.
Da visitare accanto al castello, che può essere raggiunto solo a piedi (ca. 1 ora) o con bus-navetta, i ripidi vigneti dell'azienda agricola Unterortl e l'osteria Schlosswirt Juval con i suoi caratteristici prodotti.
La collina di Juval si trova all'imbocco della Val Senales, tra l'abitato di Stava e il paese di Naturno.

Tel. 348/4433871 (risponde solo nei periodi di apertura del museo) - Tel. MMM Ufficio 0471/631264 - E-mail: juval@messner-mountain-museum.it - www.messner-mountain-museum.it
Apertura: dalla quarta domenica di marzo al 30 giugno e dal 1° settembre alla prima domenica di novembre, dalle 10.00 alle 16.00. Chiuso mercoledì.

Località: Castelbello (BZ) Regione: Trentino-Alto Adige


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Parco Nazionale dello Stelvio