Vai alla home di Parks.it
 

Iniziano i corsi!

Dentro, intorno e lungo il fiume: di acque, di erbe e di animali

(Calvatone, 09 Set 15) Venerdì 11 settembre per noi inizia un nuovo anno! Alle Bine, al termine della giornata d'aggiornamento rivolta ai docenti, alle GEV e agli educatori ambientali, sarà presentato il programma delle inizaitive da settembre a tutto dicembre. Oltre alla bicilettata del 20 settembre - http://www.ogliosud.it/man_dettaglio.php?id=40415 - e alla gita sull'Altopiano del Renon con il CAI di Bozzolo - http://www.ogliosud.it/man_dettaglio.php?id=40418 - il Parco propone anche un mini corso sulla conoscenza e sull'utilizzo della lavanda presso l'Azienda Agricola Jenny Green di Antonella Ziliani. Per saperne di più: http://www.ogliosud.it/man_dettaglio.php?id=40454

Il primo corso rivolto in particolare ai docenti, alle GEV e agli educatori ambientali invece sarà giovedì 17 settembre dalle 17.00 alle 19.00 presso la Fattoria Didattica Le Bine di Acquanegra sul Chiese. L'abc della Natura: proposte teoriche ma molto pratiche. Erbario e tisane a cura di Francesco Ciccio Cecere e Lella Rossetti.

Giovedì 24 settembre alle ore 21.00 presso la sala multimediale del Torrazzo di Commessaggio, che vi invitiamo a visitare, Cristina Bertonazzi e Francesco Cecere parleranno di:Come uno smartphone può aiutare il parco: unione tra tecnologia e natura. Mappare la biodiversità: l'atlante del parco. Al termine proiezione del documentario di Daniele di Domenico "La biodiversità"

Per scaricare tutto il programma vi ricordo il link al sito: PDF http://www.ogliosud.it//Pdf/edu/PROGSedu6004-1.pdf

educazione ambientale
educazione ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud