Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Oglio Sud al Sondrio Festival

domani, con Eric Tornaghi e Daniele Di Domenico

(Calvatone, 04 Nov 15) Domani 5 novembre al Sondrio Festival a partire dalle 18.15, nella sezione Natura in Lombardia, saranno presentati fuori concorso due documentari che trattano il territorio del Parco Oglio Sud.

Il primo sarà "La biodiversità", regia di Daniele Di Domenico: i bambini di alcune scuole primarie e secondarie ci insegnano il significato di questa parola tanto abusata e quello che dobbiamo fare tutti concretamente per salvaguardarle la natura. Un fotografo naturalista, Simone Ravara, in modo altrettanto semplice ci svelerà tutti i significati nascosti in questa parola.

Il secondo lavoro invece, regia di Eric Tornaghi e testi di Luisa Mandrino, tratta del percorso ciclabile dal passo del Tonale al Po, "la Greenway del fiume Oglio" appunto, che attraversa tre parchi e due Comunità Montane della Lombardia, Parco Adamello-Comunità Montana di Vallecamonica, Comunità Montana del Sebino Bresciano, Parco Oglio Nord e Parco Oglio Sud. E' un viaggio attraverso la storia, le tradizioni, le bellezze naturalistiche e del paesaggio di tutti i 280 chilometri percorsi dal nostro fiume.

Per vedere i documentari: www.ogliosud.it/gallery_video.php

educazione ambientale
educazione ambientale
storni
storni
Bike Tour dell'Oglio
Bike Tour dell'Oglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud