Vai alla home di Parks.it
 

I segreti degli anfibi.

Marco Mastrorilli dialoga con Franco Andreone

(Calvatone, 30 Gen 23) I segreti degli anfibi. Marco Mastrorilli dialoga con Franco Andreone
Lunedì 30 Gennaio 2023 dalle 21:00 alle 22:00

Nella seconda diretta di gennaio Marco Mastrorilli dialogherà con uno dei massimi esperti di anfibi e di rettili, Franco Andreone.

Franco Andreone è zoologo ed esperto di conservazione al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e chair dell'IUCN SSC Amphibian Specialist Group/Madagascar. Conduce ricerche su anfibi e rettili, principalmente in Italia e in Madagascar. Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso Sabin Award for Amphibian Conservation.Negli ultimi anni si è anche interessato di aspetti riguardanti la comunicazione e la divulgazione della scienza, ideando e promuovendo iniziative di avvicinamento del grande pubblico alla conservazione della biodiversità, con particolare riferimento agli anfibi e ai rettili. Dal 1988 conduce attività di ricerca sugli anfibi e sui rettili del Madagascar, paese ove ha effettuato svariate missioni, visitando aree di foresta pluviale e decidua e promuovendo azioni di conservazione.

Anche questa diretta è collegata al Green Book Premio Letterario e potrete seguirla sul canale YouTube del Parco e sulla pagina FB Marco Mastrorilli.

locandina
locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud