Vai alla home di Parks.it
 

Il ritorno della primavera e Acquanegra..in viaggio alla scoperta del nostro paese

Sabato 18 marzo alle ore 14.30 e alle 17.00

(Calvatone, 13 Mar 23) Sabato 18 Marzo 2023 dalle 14:30 con ritrovo presso il ponte tra Calvatone e Acquanegra,
con Francesco "Ciccio" Cecere, responsabile della Riserva e Oasi WWF, ci sarà Rossano Bolpagni, ecologo presso il Dipartimento di Chimica, Scienze della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell'Università di Parma, oltre che Ricercatore Associato presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
La visita della Riserva sarà anche motivo per approfondire e rispondere a qualche nostra domanda. Possiamo capire i cambiamenti climatici attraverso lo studio delle acque?
Anche delle lanche? Cosa ci possono raccontare?
L'uscita è aperta a tutti, ai docenti e ai ragazzi delle Scuole Secondarie di secondo grado può essere rilasciato attestato di partecipazione.
Uscita libera e gratuita.
L'iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Calvatone e di Acquanegra sul Chiese.


A seguire alle ore 17.00 presso il Teatro di Acquanegra S/C. "Acquanegra...in viaggio alla scoperta del nostro paese": Uomini ed acque ad Acquanegra sul Chiese"
con interventi di M. Ferrari e Barbara Puttini, autori del libro "Uomini e acque ad Acquanegra sul Chiese, Davide Usberti, l'ultimo barcaiolo di Acquanegra e Mimma Spotti vice presidente dell'Associazione Volontari foce Chiese.
Al termine rinfresco a cura dell'associazione strada dei vini e dei sapori mantovani


Questa iniziativa è stata realizzata grazie al Progetto Bioclima - Interventi di conservazione della biodiversità e valorizzazione dei servizi ecosistemici.
Se vuoi contribuire a sostenere e migliorare la biodiversità del nostro Parco, lo puoi fare sostenendoci con una donazione:
https://www.wownature.eu/aziende/bioclima/

locandina
locandina
locandina
locandina
logo Bioclima
logo Bioclima
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Parco Regionale Oglio Sud