Vai alla home di Parks.it
 

I caprioli del Parco! riprese da fototrappole a cura di Davide Meggiorini e Lorenzo Maffezzoli

Rinviata la Giornata Ecologica organizzata dal Comune di Marcaria

(Calvatone, 07 Mar 24) Le fototrappole permettono di vedere comportamenti misteriosi, inattesi e divertenti degli animali liberi in natura... 

Ecco lo sguardo indiscreto sui caprioli del Parco Regionale Oglio Sud, grazie alle riprese di Davide Meggiorini e Lorenzo Maffezzoli. Montaggio di Marco Mastrorilli.

Le riprese di questo video sono state effettuate senza recare disturbo alla fauna selvatica.

Il capriolo, ungulato diffuso in Europa e Asia, si distingue per i suoi palchi, le corna, di breve lunghezza con solitamente tre punte per lato negli individui adulti. La sua livrea varia dal rosso al marrone, con il muso tendente al grigio, mentre la sua agilità e grazia sono notevoli, abitando principalmente altipiani e montagne.

Rispetto ad altri cervidi europei, il capriolo è il più piccolo, presentando una morfologia adatta al salto. Le zampe posteriori, più lunghe e robuste delle anteriori, consentono agili movimenti in ambienti con vegetazione densa e ricco sottobosco.

Ecco il LINK al video!

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DEL PARCO OGLIO SUD

E' stata rinviata a data da destinarsi la Giornata Ecologica organizzata dal Comune di Marcaria, a causa delle previsioni del tempo di domenica 10 marzo.

Capriolo, foto di L. Zappella
Capriolo, foto di L. Zappella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud