Vai alla home di Parks.it

Ecomuseo Terre d'acqua tra Oglio e Po

Terre d’acqua fra Nuove Tecnologie & Tradizione

Sabato 20 Maggio 2017

Ecco in seguito la lettera di invito a firma del Sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta e del Vicesindaco Alessandro Cavallari, comune capofila dell'Ecomuseo Terre d'Acqua tra Oglio e Po.

"Abbiamo il piacere di invitarvi al primo grande evento a cura del nostro ecomuseo. Un momento di conoscenza del nostro territorio, di convivialità e di restituzione del lavoro di digitalizzazione di parte dell'Archivio Fotografico della Bonifica Navarolo, svolto grazie al co-finanziamento di Regione Lombardia tramite apposito Bando per Ecomusei Riconosciuti.                                                                                                

Missione dell'Ecomuseo è quella di documentare, raccogliere, valorizzare  e diffondere la memoria storica del territorio attraverso  l'organizzazione di attività culturali, didattiche, e la predisposizione di percorsi turistico-culturali e del gusto con il coinvolgimento attivo della sua gente, depositaria di memoria, saperi antichi cogliendo l'opportunità offerta dai momenti di aggregazione che già coinvolgono le associazioni locali con  incontri culturali, sagre e fiere di paese,  feste del lambrusco, melone,  zucca,  attività con le scuole per citarne alcune. L'evento del 20 Maggio sarà occasione di confronto, conoscenza e scambio reciproco."



Luogo: Impianto idrovoro Bonifica Navarolo San Matteo
Comune: Viadana (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
Organizzatore: Ecomuseo Terre d'acqua tra Oglio e Po


Altre info su:
Tag: visite guidate, Mostra, famiglie, appassionati, per tutti
Locandina Ecomuseo
Locandina Ecomuseo
Locandina Ecomuseo
Locandina Ecomuseo
Soggiorni
 
Dove mangiare a:
Viadana
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Parco Regionale Oglio Sud