Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Piana Crixia

 

Concorso dei Mieli dei Parchi della Liguria Edizione 2021: Convegno-Premiazione 3 Aprile 2022 a Piana Crixia

(Piana Crixia, 31 Mar 22) Domenica 3 aprile 2022 alle ore 10, nel Comune di Piana Crixia (SV), presso i Locali della Pro Loco in Località Pontevecchio, si terrà il Convegno conclusivo del Concorso dei Mieli dei Parchi della Liguria di cui il Parco Naturale Regionale di Piana Crixia è stato capofila per l'edizione 2021.

Alla presenza del Vice Presidente e Assessore all'Agricoltura e ai Parchi della Regione, Alessandro Piana, del Sindaco di Piana Crixia, Massimo Tappa e del Coordinatore regionale di Federparchi, Roberto Costa, saranno premiate le eccellenze tra i mieli delle aree protette liguri e consegnati agli apicoltori gli attestati di qualità.

In attesa di conoscere a quale miele, tra gli 81 a concorso, saranno riconosciute le tre api d'oro, sarà possibile ascoltare le relazioni del Responsabile Tecnico della manifestazione Angelo Consiglieri, del Prof. Mauro Mariotti dell'Università di Genova e dei Presidenti delle Associazioni Api Liguria e Alpamiele.

Il Parco di Piana Crixia è famoso per il gigantesco fungo di pietra, i calanchi, gli alberi secolari circondati dalle spettacolari fioriture di orchidee selvatiche.

Concorso dei Mieli dei Parchi della Liguria Edizione 2021: Convegno-Premiazione 3 Aprile 2022 a Piana CrixiaConcorso dei Mieli dei Parchi della Liguria Edizione 2021: Convegno-Premiazione 3 Aprile 2022 a Piana Crixia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Comune di Piana Crixia