Vai alla home di Parks.it
 

Porto Venere: inizia la stagione crociere

(Porto Venere, 19 Apr 12) È iniziata ieri la stagione crocieristica di Porto Venere con l'arrivo della nave passeggeri "SEABOURN SOJOURN", battente bandiera Bahamas, con a bordo 445 passeggeri, molti dei quali di nazionalità statunitense.
Molti dei turisti hanno potuto visitare il borgo storico ed i dintorni ed apprezzare il paesaggio nonostante il tempo non proprio clemente.
Per il 2012 è la prima volta che una nave passeggeri staziona alla fonda tra il borgo storico e l'isola Palmaria, ma la stagione crocieristica si preannuncia con numerosissimi arrivi, in netta crescita rispetto al 2011. Il servizio di imbarco e sbarco è organizzato dal Comune di Porto Venere in collaborazione con l'Autorità Portuale della Spezia attraverso la società partecipata APLS.
"È uno sforzo organizzativo ed economico che facciamo volentieri - dichiara il Sindaco Massimo Nardini - perché riteniamo che il settore crocieristico possa rappresentare un'importante risorsa per il turismo e l'economia del nostro Comune e di tutta l'area. Ringrazio per il forte impegno l'Authority che opera insieme a noi e Lerici con l'obiettivo di rendere il Golfo appetibile per le grandi linee di navigazione. Nel 2011 Porto Venere è stato visitato da oltre venticinque navi che hanno trasportato circa diecimila visitatori: numeri in crescita che sono comunque importanti per un piccolo sito come il nostro."
Il vice Sindaco con delega al turismo Giovanni Pistone sottolinea come l'Amministrazione stia lavorando per offrire ai turisti dei pacchetti che permettano loro di usufruire in modo organizzato delle bellezze del territorio e dei prodotti tipici locali. "Una scommessa - conclude l'amministratore - che deve vedere il lavoro comune di tutta l'area vasta, dalle Cinque Terre all'alta Toscana."
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Porto Venere