Vai alla home di Parks.it
 

Concorso fotografico dedicato a Mario Malatesta "Il Parco di Portofino: Flora, Fauna, Paesaggi"

(S.Margherita Ligure, 23 Nov 10) Nell'anno del 75° anniversario del Parco di Portofino, è stato organizzato dal Parco con la collaborazione del LABTER Parco di Portofino e della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e in particolare con i circoli Photo Club Immagine – AVIS di Santa Margherita Ligure e Gruppo Fotografico DFL di Chiavari, il Concorso fotografico digitale "Il Parco di Portofino: flora, fauna, paesaggi".

Il Concorso è dedicato a Mario Malatesta (1944 - 2008).
che fin da giovane si è occupato di fotografia, ed è stato responsabile per la Liguria per l'Assistenza Tecnica della Società Kodak Company sino al 2000. La sua passione per l'immagine, gli ha permesso di realizzare anche alcuni corti e lungometraggi girati principalmente nella città di Camogli dove risiedeva. Ha tenuto diversi corsi di formazione per fotografi e realizzato numerose mostre in ambito locale. Dal 2003 ha collaborato, in qualità di fotografo e grafico, per l'Ente Parco di Portofino creando un archivio fotografico di oltre 5.000 immagini. Esperto di progettazione e realizzazione di Siti Web, ha contribuito a realizzare l'attuale spazio internet del Parco.
Hanno partecipato al Concorso 78 autori per un totale di 335 fotografie. La Giuria, composta da Arnaldo Bottoni, reporter Free Lance, Giuseppe Pedemonte, Docente DAC FIAF, Carlo Pinasco, Fotografo Naturalista, Fabio Piumetti, Reporter Secolo XIX e Roberto Pronzato, BFI, Ente Parco di Portofino, si è riunita il 13 ed il 14 novembre. È stata quindi stilata la classifica ed elette le prime 3 foto classificate e 5 foto "segnalate" dalla Giuria.

La classifica è scaricabile dal sito ufficiale del Parco di Portofino www.parcoportofino.it e dal sito www.fotoclubimmagine.it
Premi:

  • 1° Classificato: Buono di 1.000 euro valido per un viaggio fotografico con "Fotografia e Viaggi" ( www.fotografiaeviaggi.com )
  • 2° Classificato: Weekend valido per due persone a Santa Margherita Ligure (offerto dall'Associazione Albergatori)
  • 3° Classificato: Weekend valido per due persone presso l'Hotel Portofino Kulm (offerto da Portofino Kulm)
In caso di aggiudicazione a persone residenti sul territorio i weekend potranno essere commutati con weekend nel Parco del Gran Paradiso.

In relazione al Concorso fotografico, sarà allestita una Mostra Fotografica delle prime 42 foto in classifica. L' Inaugurazione della Mostra e la Premiazione delle prime 3 classificate e delle foto segnalate dalla giuria si terrà il 4 dicembre alle ore 11.00 presso l' Hotel Best Western Laurin, in Lungomare G. Marconi 3 a Santa Margherita Ligure (GE).
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 15 alle 18 fino al 12 dicembre.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino