Vai alla home di Parks.it
 

Finestra sul Parco

Si è conclusa la mostra fotografica dedicata a Mario Malatesta

(S.Margherita Ligure, 28 Mar 11) Si è appena conclusa a San Fruttuoso la mostra fotografica "Una Finestra sul Parco", dedicata a Mario Malatesta, ed organizzata da FAI - Fondo Ambiente Italiano e Ente Parco di Portofino. Erano passati più di diciotto anni dall'ultima mostra promossa da FAI e Parco di Portofino nella restaurata Torre di Andrea Doria a San Fruttuoso, dedicata alla flora del Monte di Portofino.

La Mostra, ospitata nella Sala Capitolare della millenaria Abbazia di San "Una Fruttuoso, dal 15 gennaio al 20 marzo, è stata visitata da circa 1.600 persone: un ottimo risultato, considerato il periodo invernale di apertura della mostra.

La natura, l'uomo e la sua storia, le culture locali del Promontorio di Portofino e del suo mare è l'identità di un luogo svelata attraverso le fotografie di Mario Malatesta, collaboratore del Parco, e quelle del concorso fotografico a lui dedicato.

Una selezione di immagini della mostra "Parchi con vista: fotoemozioni delle Aree Protette di Portofino" hanno fatto da cornice ai lavori presentati in occasione del concorso fotografico digitale "Il Parco di Portofino: flora, fauna, paesaggi", realizzato dal Parco con la collaborazione del LABTER Parco di Portofino, della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) attraverso i circoli Photo Club Immagine - AVIS di Santa Margherita Ligure e Gruppo Fotografico DFL di Chiavari.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino