Vai alla home di Parks.it
 

La Goletta Pandora a Camogli

Sabato 3 e Domenica 4 Settembre nel porto di Camogli

(S.Margherita Ligure, 30 Ago 11) Sabato 3 e Domenica 4 Settembre arriverà nel porto di Camogli la Goletta "Pandora", incaricata di far conoscere e promuovere, in 40 porti liguri, i nove progetti europei dedicati all'ambiente a cui la Regione Liguria aderisce.
Questi progetti interessano l'incremento dell'accoglienza turistica dei porticcioli e della loro funzione di porte verso l'entroterra (Pitt Ports, Tpe, Odyssea), la salvaguardia del litorale, della biodiversità (Resmar e Corem) e dell'habitat marino del Santuario dei Cetacei (Gionha).
Non mancano obiettivi che incoraggiano lo sviluppo di economie rurali e di pesca (Marte+), delle aziende del comparto nautico (Innautic) e degli itinerari del gusto (Terragir).

In occasione dell'arrivo di "Pandora" a Camogli il LABTER Parco di Portofino aprirà il proprio punto informativo presso Castel Dragone, centro di documentazione multimediale sulla storia, le tradizione e l'ambiente di Camogli.
Presso il Castello, gli operatori del LABTER Parco di Portofino daranno informazioni in particolare sul Progetto TPE e sul progetto COREM, che vede il Parco di Portofino responsabile del sottoprogetto H "Disseminazione del Modello Natura 2000" e l'Area Marina Protetta di Portofino coinvolta nel sottoprogetto A "Realizzazione di una Rete di Siti Marini Protetti" (per maggiori informazioni: http://www.projectcorem.eu/).

In queste due date l'ingresso al Castello sarà gratuito con i seguenti orari: 11.00-19.00

Programma:
- 3 settembre
- 4 settembre

Per maggiori informazioni: labter@parcoportofino.it
La Goletta Pandora a Camogli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino