Vai alla home di Parks.it
 

Corso per Istruttore di Nordic Walking

Nel Parco di Portofino nelle giornate del 5-6 novembre e 19-20 novembre 2011

(S.Margherita Ligure, 14 Set 11) Nell'ambito delle attività finanziate con le risorse del POR CRO Regione Liguria 2007-2013, il Laboratorio Territoriale del Parco di Portofino (LABTER), in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking, organizza un corso per il conseguimento della qualifica da Istruttore di Nordic Walking (per maggiori info sui corsi www.scuolaitaliananordicwalking.it) che si terrà nel Parco di Portofino nelle giornate del 5-6 novembre e 19-20 novembre 2011.

Il costo di iscrizione al corso è di 320,00€ (costo interamente da versare alla Scuola Italiana NW per il rilascio della qualifica)

La qualifica da istruttore di NW permette a chi ne è in possesso di poter organizzare corsi per l'insegnamento e la diffusione del Nordic Walking, disciplina che negli ultimi anni ha registrato un crescente interesse, in particolare nelle regioni alpine e nord europee, e che a poco a poco si sta "affacciando" anche in Liguria.

Già in altre regioni, sia le guide naturalistiche che gli educatori ambientali hanno iniziato a promuovere e a utilizzare questa nuova disciplina che coniuga il benessere psico-fisico con il rispetto dell'ambiente.

Il corso da istruttore richiedere e presuppone una certa conoscenza del Nordic Walking.
Per questo motivo saranno organizzati una serie di incontri propedeutici che prepareranno i partecipanti al "corso istruttore".

Questi incontri, organizzati in collaborazione con gli istruttori dell'Associazione Croce di Vie, avranno luogo presso Villa Serra Comago (Genova Manesseno) nelle seguenti date:
17 settembre (solo mattino)
24 settembre (solo mattino)
02 ottobre (tutto il giorno).
La partecipazione a questi tre incontri, è gratuita (la copertura finanziarie è garantita dal Laboratorio Territoriale del Parco di Portofino tramite finanziamento regionale "Valorizzazione delle risorse naturali e culturali del POR FERS 2007-2013).

Il corso è a numero chiuso (max 15 persone).

Per informazioni e maggiori dettagli, e per iscrizioni contattare il LABTER Parco di Portofino al 0185-289479 (interno 6) o all'indirizzo di posta elettronica: labter@parcoportofino.it - www.parcoportofino.it
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino