Vai alla home di Parks.it
 

Eventi Nordic Walking Settembre 2013 nel Parco di Portofino

(S.Margherita Ligure, 10 Set 13) Si inizia il week end del 14 e 15 con il Corso Base di Nordic Walking
 
Il 21 si prosegue con l'escursione che da Portofino Vetta porterà al Mulino del Gassetta dove il Parco per quella giornata organizzerà la prima edizione della "Festa di fine estate al Mulino".
 
 Il 28 e 29 saranno invece le giornate conclusive del "Cammino dal Cristo Pensate delle Dolomiti al Cristo degli Abissi di San Fruttuoso di Camogli".
 
La manifestazione promossa dalla Scuola Italiana Nordic Walking, giunta alla sua seconda edizione, è partita il 22 giugno dal Monte Castellazzo (Val di Fiemme) sulla vetta del quale è posta la statua del Cristo Pensante. Un gemellaggio che unisce idealmente Liguria e Trentino, il Parco e l'AMP di Portofino con il Parco Naturale di Paneveggio – Pale San Martino.
 
Trentaquattro tappe realizzate che hanno attraversato zone di grandissimo interesse naturalistico e paesaggistico e coinvolto centinaia di camminatori ed escursioni (il programma completo delle tappe è disponibile sul sito www.incammino.info).
 
Un'iniziativa che è stata non solo l'occasione di promuovere la disciplina del Nordic Walking, quale attività salutare, poco costosa e rispettosa dell' ambiente, ma che ha anche un importante scopo benefico.
 
I fondi raccolti nel corso delle tappe (2€ versato da ogni partecipante) saranno poi consegnati all'Istruttore Aldo De Michele, che dal 2007 fa parte dell'Onlus "Oltreconfine", per contribuire alla realizzazioni di pozzi d' acqua in alcuni villaggi dello stato africano del Malawi.
 
Per ulteriori info: labter@parcoportofinoi.it - 348/0182557
Eventi Nordic Walking Settembre 2013 nel Parco di Portofino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino