Vai alla home di Parks.it

Sentiero dei Tubi e pranzo all'Agririfugio Molini

Un'occasione per ripercorrere l'antico tracciato dell’acquedotto (fine '800) che riforniva d'acqua la cittadina di Camogli

Venerdì 6 Settembre 2019

Un'occasione per ripercorrere l'antico tracciato dell'acquedotto (fine '800) che riforniva d'acqua la cittadina di Camogli. La partecipazione è riservata ad escursionisti esperti, per la presenza di tratti esposti e strette gallerie prive di illuminazione artificiale. Il sentiero è accessibile solo se  accompagnati dalle guide del Parco di Portofino ed ha un tracciato altamente spettacolare e suggestivo tra tunnel, scalette e passaggi a strapiombo. L'appuntamento è alle ore 09.00 davanti la Chiesa di San Rocco di Camogli Fine dell'escursione alle 13.00 circa. Pranzo con piatti tradizionali presso l'Agrirfugio Molini. Da qui, al termine del pranzo, potrete proseguire in autonomia scegliendo il modo da voi preferito per rientrare: direttamente a San Rocco passando da Pietre Strette, oppure scendendo a San Fruttuoso e rientrando in battello (va verificato sempre che il servizio di trasporto in battello non sia sospeso a causa delle condizioni del mare).

  • Itinerario: San Rocco - Tubi e Bricco - Caselle
  • Difficoltà: escursione impegnativa
  • Attrezzatura obbligatoria: scarpe da trekking e torcia elettrica.
  • Prenotazione: obbligatoria entro le 12.00 del giorno precedente
  • Costo a persona: gratuita (finanziata con i fondi del Comune di Santa Margherita Ligure e del Progetto Interreg Marittimo GIREPAM)
  • Numero max iscritti: 15
  • Organizzato da: DAFNE + AGRIRIFUGIO MOLINI


Comune: Camogli (GE)
Provincia: Genova Regione: Liguria


Altre info su:
Tag: escursioni
Soggiorni
Dove dormire a:
Camogli
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco di Portofino