Vai alla home di Parks.it

Come arrivare

In auto

  • Da Nord: percorrendo l'Autostrada del Sole, si consiglia di uscire a Fiano Romano e seguire le indicazioni per Capena e successivamente Morlupo.
  • Da Sud: è opportuno percorrere il G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) fino alla Flaminia (Uscita 6), alla Cassia Veientana (Uscita 5), oppure alla via Cassia (Uscita 3); in tutti e tre i casi, infatti, si tratta di strade statali ad alto scorrimento che attraversano il Parco.


In treno

Stazioni:

  • Da Roma il versante occidentale del Parco è raggiungibile attraverso la Linea ferroviaria metropolitana S.Pietro - La Storta, utilizzando le stazioni di La Giustiniana, Castelluccia e La Storta.
  • Il versante orientale è servito dalla linea delle Ferrovie concesse P.le Flaminio - Prima Porta e dalla tratta FM3 Roma - Viterbo, con fermate ai Due Ponti, a Grottarossa, a Saxa Rubra, a Prima Porta, a Montebello, a Riano, a Sacrofano, a Castelnuovo di Porto e a Morlupo.


Altri mezzi pubblici

Autobus:

  • La via Cassia è servita dalle linee Atac 201 e 301, con capolinea a P.zza Mancini; 032, con capolinea in via R. Bassano (La Giustiniana) e P.zza Colonnetta (Isola Farnese); la Flaminia è servita dalle linee 033, 035, 039, con capolinea a P.zza Saxa Rubra (Prima Porta).

Pullman

  • Dal nodo di scambio COTRAL di Roma Lepanto partono le linee che servono le direttrici via Cassia e via Flaminia; dal nodo di Saxa Rubra partono le linee che percorrono la via Flaminia e la Cassia bis.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente regionale Parco di Veio