Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio

www.riservagenzana.it
 

La botanica non è una cosa seria

(Pettorano sul Gizio, 18 Lug 23) il Live show...e una passeggiata semiseria delirio scientifico, monologhi, canzoni.
di e con Daniela Tinti con le interferenze di Valerio Gatto Bonanni

Martedì 8 agosto alle ore 16:45
Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio (AQ)

Uno show didattico, divertente, innovativo nel campo della divulgazione scientifica.
Il format "La Botanica Impertinente" del canale Youtube Daniela Tinti & the Flowers si fa Live. I monologhi si alternano a surreali parodie di canzoni riscritte in chiave botanica, che vi lasceranno, letteralmente, senza parole.
Un delirio sarcastico, dissacrante, scientificamente rigoroso, rigorosamente politically uncorrect...a tratti trash, con note noir e un aroma persistente di ironia e frutti rossi. Non è vero, ci saranno anche momenti di serietà...ma pochi però.
Il tema, ovviamente, la BOTANICA: dalla fitoalimurgia agli inganni sessuali, tra raccoglitori di frodo e invasioni aliene…specie rare e a rischio di estinzione, specie banali e specie speciali. Ne sentirete delle belle…un po' narrate, un po' cantate, un po'... m1nch1a7e.
Lo spettacolo sarà preceduto da una semplice passeggiata botanica durante la quale assaggeremo tarassaci ed estirperemo seneci, chiacchierando di specie rare e a rischio di estinzione. Dopo la passeggiata e in attesa dello spettacolo...cena libera nei ristoranti del paese (uno dei borghi più belli d'Italia anzi il più bello sicuramente!).

La partecipazione è gratuita.
La sola passeggiata è a numero chiuso (Max 25 persone - Info e prenotazioni: 0864 487006 dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00).

La botanica non è una cosa seria
La botanica non è una cosa seria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Pettorano sul Gizio