Vai alla home di Parks.it
 

LIBERATA TARTARUGA CARETTA CARETTA A LE CASTELLA

(Crotone, 09 Apr 15) Venerdì 3 aprile è stata rimessa in mare al Le Castella la tartaruga Caretta caretta recuperata il 24 dicembre e consegnata al Centro di Recupero di tartarughe marine dell'AMP "Capo Rizzuto".

Il Centro dell'AMP, coordinato dal medico - veterinario Dott. Domenico Piro, si conferma come riferimento importante per le attività di soccorso delle Caretta caretta in Calabria, specie protetta dalle principali convenzioni internazionali ed inserita nella "lista rossa" dello IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) quale specie a rischio.

Alla liberazione hanno partecipato i soci dell'Associazione Isola Ambiente Apnea ASD che si ringrazia per la disponibilità e partecipazione in quanto, grazie al loro intervento di recupero alla vigilia di Natale, si è  reso possibile l'ennesimo risultato positivo per la tutela e la sopravvivenza della specie.

Tutto lo Staff dell'AMP, autorizzato alla manipolazione ed al trasporto di tartarughe marine in deroga al DPR n. 357/97, ha partecipato all'operazione.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Crotone