Vai alla home di Parks.it
 

REGATA VELICA NELL'AMP CAPO RIZZUTO - ITALIA CUP LASER

DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2015

(Crotone, 21 Mag 15) Si svolgerà a Crotone l'Italia Cup Laser, in programma da 31 maggio al 2 giugno prossimi. Sono oltre trecento le imbarcazioni attese al via della regata organizzata dal Club Velico Crotone che chiude la stagione degli impegni nazionali della classe prima del Campionato di distretto e delle competizioni internazionali.

La città ionica, dopo aver ospitato, a febbraio, la regata nazionale della classe 470 e, a Pasqua, quella della classe 420, torna a ricevere i Laser che già regatarono a Crotone nel luglio del 2013. Per l'occasione, il Club Velico e il Comune di Crotone hanno stretto un accordo che vede l'ente direttamente impegnato nell'organizzazione: il Lungomare cittadino sarà pertanto l'area di regata e questo per garantire lo spettacolo alla città intera in un "ponte" sportivo che si annuncia straordinario. Anche l'Area Marina Protetta di Capo Rizzuto sarà interessata dalla regata ed è, come negli altri casi, partner della regata.

Le preiscrizioni on line hanno registrato subito il boom e, dopo quattro giorni, hanno già toccato quota cento. A testare il campo nell'ultimo week end il tecnico federale Chicco Caricato con la squadra nazionale Laser Radial che si è allenata nella galleria del vento di Crotone: brezza il primo giorno ma poi 13 nodi da sud il secondo, 14 nodi il terzo e 15 nodi da nord con onda il quarto.

REGATA VELICA NELL'AMP CAPO RIZZUTO - ITALIA CUP LASER
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Crotone