Vai alla home di Parks.it
 

Le buone pratiche di conservazione della biodiversità dell’AMP delle Egadi al convegno “Mare Mediterraneo, risorsa comune”, domani 2 ottobre, a Palermo

(Favignana, 01 Ott 14) L'Area marina protetta delle Egadi sarà protagonista del convegno del 2 ottobre dal titolo "Mare Mediterraneo, risorsa comune", che si svolgerà a Palermo presso i cantieri culturali alla Zisa. In particolare, il direttore dell'AMP, Stefano Donati, aprirà i lavori della prima sessione, intitolata "Buone pratiche di conservazione della biodiversità", che avrà inizio alle ore 9.30, esponendo ai presenti le attività di tutela, valorizzazione e promozione realizzate alle Egadi in questi anni, illustrando alcuni progetti "pilota" da esportare ad altri contesti.
Come noto, l'Eco-Festival nazionale "Festambiente Mediterraneo", previsto ai Cantieri culturali della Zisa, dal 1 al 5 ottobre, è stato rinviato in seguito alla tragedia consumatasi nella Riserva di Macalube. Legambiente Sicilia comunicherà a breve le nuove date di svolgimento della rassegna. Di conseguenza, è stata rimandata anche la presentazione del libro intitolato "Area Marina Protetta Isole Egadi, percorsi naturalistici ed archeologici", realizzato dall'Università di Palermo, Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare, e dal Comune di Favignana, Ente gestore dell'AMP.
In allegato: programma del convegno.
Favignana, 1 ottobre 2014 l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Favignana