Vai alla home di Parks.it

Servizi

Medusa
Medusa
Lido Burrone
Lido Burrone

Autorizzazioni on line

Nel sito autorizzazionionline.ampisoleegadi.it i non residenti possono procedere a richiedere le autorizzazioni per le attività di ancoraggio, pesca sportiva, ormeggio e navigazione all'interno dell'Area Marina Protetta. Per eseguire la richiesta è sufficiente registrasi al sito, fornendo i propri dati anagrafici ed un indirizzo e-mail valido, ed, in seguito, eseguire l'ordine accedendo tramite le credenziali che verranno fornite con un messaggio di posta elettronica. Il pagamento avviene su circuito PayPal, con qualsiasi carta di credito o prepagata: basta, infatti, cliccare sul link "non ho un conto PayPal", al momento dell'apertura della pagina di pagamento. Con il servizio delle autorizzazioni on line l'Area Marina Protetta ha inteso sollevare l'utenza dall'incombenza di doversi recare necessariamente presso gli uffici al fine del rilascio delle autorizzazioni per le attività consentite. Infatti le moderne tecnologie consentono il rilascio on line anche con smartphones o tablets, e non è necessario stampare l'autorizzazione che viene spedita per e-mail, ma, semplicemente, conservarla sul dispositivo ed esibirla al momento di un eventuale controllo da parte delle Autorità preposte. Ovviamente la procedura di rilascio delle autorizzazioni online presso l'Area Marina Protetta delle Isole Egadi, sottintende la piena consapevolezza da parte dell'utente delle pene stabilite per eventuali violazioni.

Punta Basano - Marettimo
Punta Basano - Marettimo
Cala Rossa - Favignana
Cala Rossa - Favignana
Cala minnola - Levanzo
Cala minnola - Levanzo

Campi Boe

L'Area Marina Protetta Isole Egadi dal 2011 ha allestito in alcune delle cale più belle e frequentate delle tre isole i campi boe destinati alla nautica da diporto, negli specchi acquei acquisiti in consegna dall'Ente gestore.
Un servizio di ormeggio da giugno a settembre (i gavitelli in inverno vengono salpati) per tutelare la prateria di Posidonia oceanica più estesa e meglio conservata del Mediterraneo. Attualmente sono stati installati e completati 14 campi boe per un totale di 150 gavitelli.


Campi boe Favignana Carta - Dettagli
- Cala Rossa - 14 gavitelli
- Scindo Passo - 15 gavitelli
- Faraglione Ovest - 4 gavitelli
- Faraglione Est - 3 gavitelli
-
Preveto - 14 gavitelli
- Bue Marino - 9 gavitelli
- Cala Azzurra - 18 gavitelli

Campi boe Levanzo Carta - Dettagli
- Cala Tramontana - 10 gavitelli
- Capo Grosso - 3 gavitelli
- Punta Altarella - 3 gavitelli
-
Cala Minnola (non ancora installato) e Cala Fredda - 9 gavitelli

Campi boe Marettimo Carta - Dettagli
- Scalo Maestro - 13 gavitelli
- Cala Manione (non ancora installato)
- Conca - 8 gavitelli e Finocchio Marino - 9 gavitelli

Le autorizzazioni per l'ormeggio sono rilasciate dall'Ente gestore su base giornaliera, settimanale e mensile: - presso i propri Uffici e mediante il sito web dedicato (autorizzazionionline.ampisoleegadi.it); - presso i campi boe, mediante il personale incaricato dall'Ente gestore, con una maggiorazione del  corrispettivo per i diritti di segreteria stabilito all' art. 15 del disciplinare vigente.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Comune di Favignana