Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Rupe di Campotrera

www.parchiemiliacentrale.it
 

In edicola dal 31 gennaio la nuova Guida di Repubblica dedicata alla Riserva MaB dell’Appennino Tosco Emiliano

(27 Gen 22) Alla scoperta dell'Appennino Tosco-Emiliano, Riserva della Biosfera MaB Unesco, tra i passi della Cisa e delle Forbici, sul crinale montano che segna il confine tra la Toscana e l'Emilia, connessione geografica e climatica tra Europa continentale e mediterranea.

Sarà in edicola dal 31 gennaio (a 12 euro più il prezzo del quotidiano) la nuova Guida di Repubblica dal titolo "Appennino regno della biosfera, Viaggio nella natura tra Emilia e Toscana" che accompagna i lettori in un viaggio nella natura su un'area che copre quasi 500mila ettari, unendo 3 regioni (Emilia-Romagna, Toscana e Liguria) e 80 comuni nelle province di Modena, Parma, Reggio Emilia, Lucca, Massa Carrara e La Spezia. Qui un Parco nazionale, sei Parchi regionali e diverse Riserve naturali vivono accanto a centri e brand di livello mondiale dell'industria e dell'agricoltura. Un territorio caratterizzato da un turismo lento, per piccoli gruppi, nel rispetto della biodiversità e di una comunità resiliente, con un ricchissimo patrimonio naturale, storico, enogastronomico.

A fare da testimonial, in guida, ci sono Francesco Guccini, Iva Zanicchi e Zucchero 'Sugar' Fornaciari che svelano i loro luoghi del cuore accanto a molti altri personaggi illustri, accomunati dall'amore per questo territorio. Il volume è un vero e proprio vademecum alla scoperta delle aree più incontaminate dell'Appennino Tosco-Emiliano con decine di itinerari e centinaia di indirizzi tra ristoranti, produttori di vino, strutture ricettive e botteghe del gusto, disseminati su un'area ricca di eccellenze, non solo enogastronomiche.


Allegati:
Guida di Repubblica 'Appennino regno della biosfera'
Guida di Repubblica "Appennino regno della biosfera"
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale