Vai alla home di Parks.it

Riserva Speciale del Sacro Monte di Varallo

www.sacromontevarallo.eu
Banner Locale per la promozione del territorio

Proseguono le visite guidate naturalistiche al Sacro Monte di Varallo

(Varallo, 18 Apr 13) "2Bparks", che tradotto in italiano significa "essere parchi", è il titolo del progetto finanziato dall'Unione Europea (FondoEuropeoSviluppoRegionale) con il preciso intento di partire dalle molteplici valenze naturalistiche e paesaggistiche dalle aree protette (parchi e riserve naturali) al fine di promuovere un turismo rispettoso dell'ambiente ma anche volano di sviluppo economico del territori locali.
La Provincia di Vercelli ha aderito a questo progetto coinvolgendo i parchi che si affacciano lungo l'asse fluviale del Sesia dalle sorgenti del Monte Rosa alla confluenza nel Po.
L'Ente di Gestione dei Sacri Monti ha accolto la proposta individuando la Riserva del Sacro Monte di Varallo, luogo noto per la sue specificità artistiche ed architettoniche e felicissimo esempio di integrazione tra natura e arte.
Con l'intento di promuovere e migliorare la conoscenza dell'ambiente naturalistico che caratterizza l'area protetta del Sacro Monte di Varallo, l'Ente di Gestione dei Sacri Monti, ripropone, nei mesi di aprile e maggio, l'iniziativa già partita nel mese di marzo, offrendo una serie di visite guidate al parco-giardino unitamente alla distribuzione di un nuovo opuscolo esplicativo delle specificità botaniche presenti all'interno dell'area protetta.
La visite sono gratuite e sono calendarizzate tutti i martedì, sabato e domenica, dei mesi di aprile e maggio, alle ore 15.00, alle ore 15.15 partenza.
L'appuntamento, nei giorni indicati, è presso la Casina d'Adda - Punto Informazioni ubicata all'ingresso del Sacro Monte di Varallo.

Per informazioni rivolgersi a: Ente di Gestione dei Sacri Monti - Riserva Speciale del Sacro Monte di Varallo - Ufficio Guardiaparco - Cell. 349/1678060
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione dei Sacri Monti