Vai alla home di Parks.it

Riserva Speciale del Sacro Monte di Varallo

 

Peregrinatio 2013 - XV edizione

(Varallo, 14 Giu 13) Sabato 8 giugno si è svolta la tradizionale camminata-pellegrinaggio tra il Sacro Monte di Orta e quello di Varallo lungo l'antico sentiero di collegamento tra il il lago d'Orta e la Valsesia.
Anche quest'anno l'evento ha riscosso grande interesse con circa 200 partecipanti e con adesioni anche dal torinese.
Il tempo, gradevole e all'insegna della frescura, ha favorito la camminata senza il disagio della pioggia che l'anno scorso aveva abbondantemente accompagnato i pellegrini.
All'arrivo al Sacro Monte di Varallo padre Franco Valente ha celebrato la S.Messa alla quale ha fatto seguito, dopo la rituale foto di gruppo sulla scalinata della Basilica, la consegna degli attestati di partecipazione, distribuiti dal Presidente dell'Ente di gestione dei Sacri Monti, Giacomo Gagliardini, alla presenza del Sindaco della Città di Varallo, Eraldo Botta, che ha rivolto un saluto a tutti i partecipanti, e del Presidente del Consiglio provinciale di Vercelli, Pietro Bondetti.
Un sincero ringraziamento va a padre Giuliano Temporelli, Rettore del Sacro Monte di Varallo, per la disponibilità e l'ospitalità.
Peregrinatio 2013 - XV edizione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione dei Sacri Monti