Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Sentina

 

Rotary e Riserva Sentina per l'educazione ambientale

(San Benedetto del Tronto, 19 Ott 15)

Da un recente incontro tra il Comune di San Benedetto del Tronto-Riserva Sentina e i rappresentanti del "Rotary International"-Club di San Benedetto del Tronto fondato nel 1959, è stata avviata una proficua collaborazione nel campo dell'educazione e sensibilizzazione ambientale, da attuare all'interno dell'area protetta.

Il progetto, denominato "Il percorso dei sensi" e ideato dagli operatori del CEA (Centro di Educazione Ambientale) "Torre sul Porto", ha subito riscontrato l'interesse del Rotary club di San Benedetto del Tronto per il suo carattere innovativo legato alla fruizione sostenibile della Riserva Sentina.

Il fulcro degli interventi sarà la zona dell'edificio storico "Torre sul Porto" dove verrà realizzato un percorso didattico-educativo di carattere botanico, appositamente progettato per far vivere ai visitatori esperienze sensoriali legate alle piante tipiche del territorio. Tale percorso sarà perfettamente integrato con le zone umide di recente realizzazione e con l'aula didattica in fase di progettazione al fine di potenziare le attività di educazione ambientale dell'area.

Maggiori informazioni

 Rotary e Riserva Sentina per l'educazione ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di San Benedetto del Tronto - Comitato di indirizzo Riserva Naturale Sentina