Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Sentina

 

Al via i lavori per il percorso ciclo-pedonale e per disabili

(San Benedetto del Tronto, 24 Feb 16) Stanno per iniziare in questi giorni i lavori finalizzati alla realizzazione di un percorso per una utenza ampliata nella Riserva Naturale Sentina, destinato a ciclisti, pedoni e a utenti con disabilità fisica.

L'intervento prevede una serie di opere finalizzate a rendere la Riserva più accessibile e fruibile, eliminando alcune criticità. Il percorso rappresenta una delle attività principali: partirà dall'area del sottopasso S. Giovanni, in cui sarà realizzata un'area di sosta, e costeggerà la strada asfaltata verso est per circa 350 metri permettendo di fatto di raggiungere la zona di maggior interesse naturalistico in tutta sicurezza.

Il progetto si integra con quanto già fatto negli scorsi mesi rispetto all'adeguamento di due capanni di birdwatching per l'accesso dei disabili e, con l'intervento che sarà avviato entro l'estate presso la Torre sul Porto, ossia la realizzazione dell'aula didattica ed info point.

Le opere sono cofinanziate dalla Regione Marche, in seguito ad un apposito bando finalizzato a migliorare l'accessibilità delle aree protette.

Al via i lavori per il percorso ciclo-pedonale e per disabili
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di San Benedetto del Tronto - Comitato di indirizzo Riserva Naturale Sentina