Vai alla home di Parks.it

Riserva naturale statale Abbadia di Fiastra

www.abbadiafiastra.net
 

La riserva naturale Abbadia di Fiastra si unisce a Telethon nel lungo cammino della ricerca per sconfiggere le malattie genetiche

Nel week end del 28 e 29 maggio

(Tolentino, 19 Mag 11) La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra apre le porte alla ricerca sulle malattie genetiche. Nel week end del 28 e 29 maggio, infatti, nel territorio della Riserva si svolgerà l'iniziativa nazionale di solidarietà "Walk of Life, Il Cammino per la ricerca", promossa da Telethon in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia nell'anno internazionale delle foreste e in concomitanza con le celebrazioni della settimana europea dei Parchi. Anche alla Riserva Naturale Abbadia di Fiastra i visitatori potranno aderire a speciali passeggiate, sostenendo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare grazie ad una donazione liberale.
La manifestazione mira a coniugare la solidarietà sociale con la valorizzazione del patrimonio naturalistico nazionale, ribadendo la centralità del rapporto tra le persone e la natura.
"Per dare ulteriore benzina alla macchina della ricerca dobbiamo essere presenti in altri momenti dell'anno e raggiungere anche chi non ci guarda in televisione -sostiene il presidente di Telethon Luca di Montezemolo- Ci auguriamo per questo che tante famiglie italiane scelgano di passare una giornata piacevole e di avvicinarsi ai temi della ricerca in un contesto diverso. Cosa c'è di meglio che passare qualche ora all'aria aperta, in posti bellissimi, imparando qualcosa ed aiutando chi è meno fortunato?".

Programma WALK OF LIFE all'Abbadia di Fiastra: (Sabato 28 maggio) - (Domenica 29 maggio)

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Fondazione Giustiniani Bandini