Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

 

oohh che meraviglia!!

Laboratori sensoriali - artistici

(Pesaro, 08 Ago 13) Sul Monte Paganuccio nei pressi del Rifugio Cà I Fabbri, passeggiando lungo una semplice strada vicinale, in un contesto naturale d'eccellenza dove la vegetazione arborea ad ombrello lascia progressivamente il posto agli estesi pascoli sommitali, proponiamo originali esperienze nella natura e accattivanti laboratori attraverso cui cercare, esplorare, incorniciare e plasmare le meraviglie della natura!

Genitori, nonni e adulti dovrete essere rigorosamente accompagnati dai bambini, perchè unici custodi di un antico sapere e di uno straordinario e misterioso potere… Una volta entrati in possesso della Carta Fantasia, verrete coinvolti in esperienze creative e in laboratori sensoriali-artistici con cui catturare le emozioni, i colori, le forme e la magia dei luoghi.

Simpatico gadget per tutti i bambini.

  • Ritrovo h 15,00 al Punto Iat del Furlo
  • Visita al Museo del Territorio Lorenzo Mannozzi-Torini - Spostamento con mezzi propri fino al Rifugio Cà I Fabbri del Monte Paganuccio (strada sterrata ottime condizioni)
  • Passeggiata semplice lungo la strada vicinale che collega il Rifugio ai pascoli sommitali del M. Paganuccio - fondo sterrato - lunghezza complessiva 6 km massimo tra andata e ritorno - dislivello 150 m.
  • Rientro h 19,00 circa
  • Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, scarpe da tennis o scarponcini da trekking, cappellino
  • Consigliamo di portare l'acqua.

Prenotazione obbligatoria fino ad un massimo di 25 partecipanti

PER INFO: Punto Iat Furlo
Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Tel. 0721 700041 - Fax 0721 700057 - NUMERO VERDE 800028800
web: www.riservagoladelfurlo.it
email: riservafurlo@provincia.ps.it
oohh che meraviglia!!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Pesaro e Urbino