Vai alla home di Parks.it

Parco paesaggistico di Strugnano

www.parkstrunjan.si
 

Restaurazione del ponte e terrapieni nel Parco naturale Strugnano

(Portorož, 27 Feb 13) L'esecuzione dei lavori sul ponte e terrapieni fanno parte del progetto SALTWORKS, per il quale l'Istituto Publico Parco naturale Strugnano ha ricevuto i fondi europei. Il progetto consiste in valutazione, sviluppo e promozione delle saline nell'area di programmazione, attraverso l'identificazione delle migliori pratiche per l'uso di aree e infrastrutture. Il progetto include le saline uniche, che si trovano nell'aria di programmazione tra Italia e Slovenia: le saline di Cervia, le saline di Comacchio, le saline di Sicciole e le saline di Strugnano.

Una delle attività principali del progetto è la costruzione di un nuovo ponte e del terrapieno, che implica anche la regolazione delle vie d'accesso al centro informazioni, che dovrebbe essere ristrutturato entro l'estate di 2013. I lavori sono inoltre importanti per i sentieri del Comune di Pirano tra la laguna Stjuža (Chiusa) e le saline di Strugnano, usato da molti abitanti e anche visitatori del Parco naturale Strugnano.

Restaurazione del ponte e terrapieni nel Parco naturale StrugnanoRestaurazione del ponte e terrapieni nel Parco naturale StrugnanoRestaurazione del ponte e terrapieni nel Parco naturale Strugnano
share-stampashare-mailshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Javni zavod Krajinski park Strunjan