Vai alla home di Parks.it
 

La notte dei pipistrelli

Mercoledì 30 agosto la Bat Night del Parco Nazionale dell’Aspromonte

(Santo Stefano Aspromonte, 03 Ago 23) Nell'ambito della Direttiva Biodiversità promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, è in programma Mercoledì 30 agosto la Bat Night del Parco Nazionale dell'Aspromonte anno 2023. L'iniziativa vedrà la partecipazione dell'esperto chirotterologo dott. Pierpaolo De Pasquale e del Servizio Biodiversità e Conservazione della Natura dell'Ente Parco che guideranno i partecipanti alla scoperta dei pipistrelli, unici mammiferi in grado di volare.

L'appuntamento è alle ore 18.30 alla sede del Parco sita in loc. Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte alla Via Aurora n. 1.

Durante la serata è prevista una escursione nei circostanti boschi di Gambarie per andare alla scoperta dei pipistrelli e delle loro caratteristiche attraverso la strumentazione utilizzata dai ricercatori.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il dott. Luca Pelle del Servizio Biodiversità e Conservazione della Natura dell'Ente Parco - luca.pelle@parconazionaleaspromonte.it

La notte dei pipistrelli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte