Vai alla home di Parks.it
 

Arriva la Charta Peregrini degli Eremi della Majella

(Guardiagrele, 29 Giu 18) A partire dal primo di luglio 2018 sarà disponibile nei Centri Informazioni del Parco la "Charta Peregrini" (#camminodicelestino) per il Sentiero dello Spirito. Si tratta di un modo nuovo di approcciarsi agli eremi di Celestino e che ricalca il modello dei grandi cammini d'Europa. 

Escursionisti e pellegrini potranno far apporre un timbro per ognuno degli eremi visitati e presenti lungo il Sentiero dello Spirito, purché si dimostrino con una foto (o con un video), realizzata dinanzi al luogo di culto, l'avvenuta visita. 

La Charta Peregrini può essere timbrata solo presso le seguenti strutture:

  • Badia Morronese (Sede del Parco di Sulmona)
  • Centro di Visita di Caramanico Terme
  • Eremo di Santo Spirito a Maiella
  • Centro informazioni di Roccamorice
  • Abbazia di San Liberatore a Maiella

La visita a tutti gli eremi non è vincolata alla percorrenza integrale o continuativa del Sentiero dello Spirito.La Charta è in distribuzione gratuita presso tutti i centri informazioni e Centri Visita del Parco e viene consegnata unitamente alla spilla del Cammino.

Al pellegrino che completa tutte le timbrature della Charta Peregrini viene rilasciata la Croce di Celestino, il certificato che conferma che avete visitato tutti i luoghi di culto del Cammino di Celestino.

Arriva la Charta Peregrini degli Eremi della Majella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella