Vai alla home di Parks.it
 

Giardino e Fiabosco

Uscita didattica/escursione e laboratorio (di lettura)

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Le piante vengono prese scarsamente in considerazione quando si parla di esseri viventi, offuscate dalla grande attenzione che di solito destiniamo agli animali. I boschi possono però essere grandi aule all'aperto nelle quali imparare molto su biologia, ecologia e sull'ambiente che ci circonda. Grazie alla visita presso il giardino botanico sarà possibile conoscere meglio il mondo delle piante e le relazioni che hanno con gli altri esseri viventi.

  • Obiettivi: Conoscere gli ambienti vegetali della Maiella, le funzioni di fiori e semi, aneddoti e curiosità sulle piante; riscoprire antiche fiabe e leggende e stimolazione della fantasia; rendere i destinatari del progetto veri protagonisti dell'attività proposta, stimolando in loro capacità di osservazione e di ricerca autonoma.
  • Area del Parco: Majella nord e occidentale
  • Periodo: Autunno, primavera e estate
  • Note: È possibile richiedere un programma personalizzato in base all'ordine scolastico ed al periodo scelto per la visita arricchendo l'esperienza anche con appuntamenti a scuola. Per i programmi personalizzati contattare i recapiti in basso.

Informazioni: CEA Paolo Barrasso Centro Visita del Parco +39-347/0367084 e +39-085/922343 (Paola Di Martino) - info@majambiente.it

PDF Scarica il programma in formato PDF

Dove: Sant'Eufemia a Maiella (PE)
Province: L'Aquila, Chieti, Pescara  Regioni: Abruzzo
Durata: Intera giornata (6-7 ore di attività)
Organizzatore: CEA Paolo Barrasso Centro Visita del Parco

Giardino e Fiabosco
Giardino e Fiabosco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella