Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Servizi

Whale Whatching

Esperienza di grande emozione, svolta con crociere giornaliere o con campi di avvicinamento settimanali, permette di avvistare e visitare le famiglie di delfini che costantemente frequentano le isole o di partecipare appieno alle crociere di studio per l'identificazione dei cetacei presenti, conoscendo da vicino, "per nome e cognome" insieme ai ricercatori esperti, Capodogli, balenottre, globicefali.
L'ente Gestore dell'AMP sostiene questa attività, che permette di vivere da vicino uno degli ambienti più affascinanti del Mediterraneo.

Diving

Il Diving viene svolto da centri coordinati in un'associazione in costante contatto con l'AMP, che ne regolamenta l'azione.

Vela e nautica da diporto

Le acque delle isole sono un campo ideale per la vela e la nautica da diporto, che debbono essere praticate con la stretta osservanza di poche e chiare norme di salvaguardia, anche l'ancoraggio è regolato per non permettere un danneggiamento delle praterie di posidonia, vera ricchezza dell'AMP.

Pesca sportiva

Come in ogni Area Marina Protetta la pesca subacquea è assolutamente interdetta, mentre è regolamentata e permessa la pesca sportiva, sia da terra sia da imbarcazione, con la canna e la lenza, che permette catture interessanti di esemplari di grandi dimensioni, soprattutto di ricciole, tonnetti e spigole.

Nota informativa

Nell'Area Marina Protetta vi sono quattro zone dove è proibito entrare, le due zone A di riserva integrale e le due zone B.n.t. dedicate esclusivamente all'immersione subacquea sportiva. Per le altre zone, B, C e D esistono regolamentazioni particolari per la nautica, la pesca e le attività acquatiche. Tutte queste attività sono regolamentate, anche se non presenti nello schema, e per praticarle è necessaria una autorizzazione. Le autorizzazioni possono essere settimanali, mensili od annuali, e per averle è necessario rivolgersi all'Ente Gestore, telefonicamente od attraverso posta elettronica.

Altre informazioni

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Consorzio Regno di Nettuno