Vai alla home di Parks.it
 

Servizi

Nota informativa

Nell'Area Marina Protetta vi sono quattro zone dove è proibito entrare, le due zone A di riserva integrale e le due zone B.n.t. dedicate esclusivamente all'immersione subacquea sportiva. Per le altre zone, B, C e D esistono regolamentazioni particolari per la nautica, la pesca e le attività acquatiche. Tutte queste attività sono regolamentate, anche se non presenti nello schema, e per praticarle è necessaria una autorizzazione. Le autorizzazioni possono essere settimanali, mensili od annuali, e per averle è necessario rivolgersi all'Ente Gestore, telefonicamente od attraverso posta elettronica.

App BlueDiscovery

BlueDiscovery è stata sviluppata dalla Blue Thread srl in collaborazione con l'Area Marina Protetta. La corrente versione della App offre al turista ed alla comunità locale la possibilità di richiesta, pagamento e rilascio delle autorizzazioni per ancoraggio e pesca sportiva all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno direttamente dalla App e senza la necessità di recarsi agli uffici della AMP.

Maggiori informazioni

Pesca sportiva

Come in ogni Area Marina Protetta la pesca subacquea è assolutamente interdetta, mentre è regolamentata e permessa la pesca sportiva, sia da terra sia da imbarcazione, con la canna e la lenza, che permette catture interessanti di esemplari di grandi dimensioni, soprattutto di ricciole, tonnetti e spigole.

Diving

Il Diving viene svolto da centri autorizzati ed in costante contatto con l'AMP, che ne regolamenta l'azione.

Elenco Diving

Agenzie viaggi

Elenco Agenzie viaggi

Escursioni nel territorio

Associazioni e guide escursionistiche

Escursioni in barca

Visite guidate in barca

Forio
Forio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno