Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Al Lupo! Al Lupo!

Due giorni dedicati al predatore tra Dronero ed Entracque

(Valdieri, 15 Mar 12) A Dronero, capoluogo della Valle Maira, il prosssimo fine settimana (sabato 17 e domenica 18 marzo 2012) ospita l'iniziativa "Al Lupo, Al Lupo" a cura de L'Isola che c'è (commercianti isola pedonale via Roma) e il Mulino della Riviera, in collaborazione con il Parco naturale Alpi Marittime e il Comune di Villar San Costanzo.

Sabato 17 marzo: dalle ore 10 alle ore 13 al Mulino della Riviera, inaugurazione della mostra di dipinti "Giada incontra il lupo" di Giada Gaiotto. Per chi interessato visita guidata al mulino ad acqua con dimostrazione di molitura a pietra di mais autoctoni. Dalle ore 15 in Via Roma, mostra "Il lupo in Piemonte" a cura del Museo regionale di Scienze Naturali con la collaborazione del Parco delle Marittime. Nella sala del Convitto di Via Roma incontro con le pittrici Giada Gaiotto, Arlette e gli allievi della sua scuola di pittura e con la scrittrice Nazarena Braidotti, lettura di racconti, fiabe e poesie sul tema.
Alle ore 21 nel salone polivalente di Villar San Costanzo, proiezione e conferenza sul Lupo e sul Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque a cura dei ricercatori del Centro grandi carnivori con sede presso il Parco naturale Alpi Marittime.

Domenica 18 marzo: Visita al Centro faunistico Uomini e Lupi a Entracque. Ritrovo alle ore 9 nell'enoteca Vino & Co di Via Roma a Dronero (prenotazione obbligatoria entro sabato pomeriggio a Danilo tel. 0171-904212).

Al Lupo! Al Lupo!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049