Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Una Casa per i soggiorni dei gruppi e delle famiglie

Apre dal 1° maggio nel cuore del Parco delle Marittime

(Sant'Anna di Valdieri, 24 Apr 12) Per cinque anni il Parco naturale delle Alpi Marittime gestirà la Casa alpina "G. Giraudo", di proprietà della Provincia di Cuneo, a Sant'Anna di Valdieri.

Il Consiglio del Parco, venerdì 19 aprile, ha approvato il contratto tra i due enti pubblici. La struttura, 90 posti letto distribuiti in camere singole, doppie e camerate, aprirà il prossimo 1° di maggio.

Il Presidente del Parco Gianluca Barale: "Ringrazio la Provincia e in particolare l'assessore Giuseppe Lauria per la fiducia e l'opportunità che ci hanno offerto affidandoci in gestione la Casa alpina. Una struttura importante per il territorio che permette di aumentare la ricettività a disposizione di gruppi, associazioni e famiglie segmento strategico per il turismo in Valle Gesso".

L'immobile nel cuore di Sant'Anna unico centro abitato permanentemente all'interno del Parco e importante punto di partenza per trekking ed escursioni, è particolarmente adatto a ospitare gruppi quali quelli delle sezioni Cai, stages, corsi. Nei prossimi mesi, infatti, pernotteranno i ragazzi de "Il mini volley va in montagna" e di "Montagna in musica". I soggiorni presso la struttura possono essere effettuati in autogestione o con trattamento di B&B, mezza pensione e pensione completa.

Nel contratto è previsto per tre settimane a luglio l'utilizzo della Casa alpina da parte dei figli minori dei dipendenti e famigliari della Provincia di Cuneo.

I due Enti particolarmente sensibili ai temi della disabilità durante il periodo in cui soggiornano i dipendenti provinciali si sono accordati di riservare e offrire gratuitamente cinque posti a disposizione di persone diversamente abili su segnalazione della Provincia.

Per informazioni e prenotazioni per gruppi: tel. 33514511296 - prenotazioni@parcoalpimarittime.it.

I singoli e le famiglie possono prenotare nei periodi di apertura della struttura: tel. 0171 977837.

La Casa alpina G. Giraudo
La Casa alpina G. Giraudo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049