Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

A Valdieri la Pesca per tutti

Si inaugura anche un parco avventura

(Valdieri, 06 Giu 14) Domenica 29 giugno, a partire dalle ore 9, a Valdieri, c'è un evento speciale dedicato alla pesca soprattutto per bambini e ragazzi e anche per gli adulti.
I più piccoli, insieme ad esperti, potranno partecipare a un'operazione di forte qualità naturalistica con la "semina" nel Gesso di avannotti (piccoli di trote). Un piccolo contributo, certamente dal valore simbolico e didattico, che contribuisce al mantenimento dell'ecosistema fluviale. Accompagna l'iniziativa, l'animazione delle guide naturalistiche che proporranno divertenti attività e faranno una sorpresa a tutti i partecipanti!
Per tutta la giornata genitori e figli potranno sperimentare insieme agli esperti della Riserva di pesca dell'Asd Pesca Promotion il Gesso della Regina "Flyfishing - Valdieri" le varie tecniche di pesca tra le quali quella a mosca, la più spettacolare di tutte.

In questa giornata di festa lungo il fiume, l'organizzazione mette a disposizione un pacchetto promozionale a 15 Euro che comprende la tessera associativa di Pesca Promotion valida per il 2014 (valore 35 Euro) l'eventuale utilizzo di materiale per la pesca e il prelievo di tre trote nel laghetto.
A coloro che si iscriveranno alla manifestazione entro giovedì 26 giugno (+39.0171.97397 - info@parcoalpimarittime.it) potranno partecipare gratuitamente al "pasta party" presso l'area verde della Proloco. E qui, alle ore 15, sarà inaugurato il nuovo straordinario Parco avventura dove bambini e adulti potranno divertirsi arrampicandosi salendo su passerelle aree e cimentarsi in equilibrismi a fil d'aria.

La Pesca per tutti è un evento organizzato dal Parco delle Marittime, dall'Asd Pesca Promotion, dal Comune di Valdieri nell'ambito del calendario di Wonderful Outdoor Week la grande kermesse di eventi outdoor ideata per il divertimento all'aria aperta in montagna, collina e pianura nella Provincia di Cuneo. La manifestazione è voluta e gestita da un comitato composto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla CCIAA di Cuneo, dall'ATL del Cuneese e dall'ATL Langhe Roero.
A Valdieri la Pesca per tutti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049