Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

#OnTheGoodTrack (Sulla buona traccia)

Aspettando la neve si va a camminare nel Parco delle Marittime

(Valdieri, 23 Dic 15) La neve manca e continua a farsi desiderare, ma il sole splende, per questo, domenica 27 dicembre, il Parco delle Alpi Marittime invita a fare una passeggiata (gratuita) alla scoperta dei segni e dei "messaggi" che gli animali lasciano sul terreno. Una giornata in natura, tra le cime della Valle Gesso, per saperne di più sul ritorno spontaneo del lupo sulle Alpi. L'iniziativa è stata programmata nell'ambito del progetto LIFE Wolfalps e prevede altri tre appuntamenti (30 dicembre, 5 gennaio e 14 febbraio; informazioni: www.parcoalpimarittime.it)

Una guida parco accompagnerà lungo i sentieri che uniscono le antiche borgate di Entracque: Santa Lucia, Tetti Traversa e Trinità. Presso il rifugio del Parco "Locanda del Sorriso", sarà offerta la degustazione dei prodotti del territorio. L'anello si chiude con il rientro in paese sulla strada sterrata detta della "Sartaria".

  • Difficoltà: E (escursionisti)
  • Dislivello in salita: ca. 350 m
  • Ritrovo: ore 9, presso il parcheggio delle piste da fondo Gelas
  • Rientro: ore 16 circa

Modalità di partecipazione alle escursioni:
Le escursioni e le degustazioni sono offerte dal Progetto LIFE WOLFALPS (i bambini possono iscriversi se sopra i 12 anni e accompagnati), caffè e bevande sono esclusi. La partecipazione è aperta su prenotazione entro e non oltre le ore 12 del 26 dicembre (Tel. 0171/1740052 - prenotazioni@parcoalpimarittime.it) e sino al raggiungimento del numero di posti disponibili. La Guida si riserva di apportare modifiche al percorso a sua discrezione. Obbligatorio abbigliamento adeguato alla marcia invernale (indumenti pesanti, guanti e scarponi). In caso di maltempo l'escursione sarà rinviata a data da destinarsi con preavviso di 24 ore. Ai partecipanti sarà regalato un poster sul lupo e materiale informativo.

#OnTheGoodTrack (Sulla buona traccia)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049