Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Sabato 28 maggio "Campioni in Valle Gesso"

I grandi maratoneti e corridori italiano alla sede del Parco

(27 Mag 10) Grandi campioni italiani della maratona, della marcia e della mountain bike sabato 28 maggio, alle ore 18.30, parteciperanno alla serata di presentazione del programma manifestazioni sportive dell'estate 2010 in Valle Gesso. Nella sala conferenze del Parco delle Alpi Marittime, a Valdieri, sono attesi: Rita Marchisio, vincitrice della maratona di Osaka 1982; Elisa Rigaudo, medaglia di Bronzo nella marcia alle Olimpiadi Pechino; Gelindo Bordin, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seul; Mirko Celestino, campione Italiano di Mtb in carica.

L'evento è organizzato da: Valle Gesso Sport, Scuola Mountain Bike Gelas Entracque, Ecoturismo in Marittime, Il Podio Sport e Diadora con la collaborazione del Parco naturale Alpi Marittime, comune di Valdieri e di Entracque, il G.S. Roata Chiusani e "I love sport – Rigaudo".

Il primo appuntamento delle attività sportive della Valle Gesso è sabato 26 giugno con la "Entracque ciclo-run" duathlon di corsa e bici da strada. Sabato 10 luglio si svolgerà la III edizione della "Marittime Narathon Bike" – Endurance 6H Mountain Bike FCI con esibizione Bmx Freestyle, mentre il 17 luglio, in collaborazione con I love Sport – Rigaudo, è in programma la "Sant'Anna-Sant'Anna", mediofondo Ciclismo. Ancora a luglio venerdì 23, sarà il momento della "Valdieri run", gara podistica nelle vie del paese. Giovedì 12 agosto sarà la volta del torneo di calcetto "12 ore Entracque". Domenica 29 agosto appuntamento con "Valdieri bike-run" duathlon di corsa e mountain bike. Chiude il ricco programma del calendario sportivo della Valle Gesso sabato 4 settembre il "Primo trofeo Parco naturale Alpi Marittime mtb" (categoria Esordienti / Allievi FCI).

Info: tel. 0171 978616

www.entracquebike.it 

www.vallegessosport,it

www.entracque.org

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049