Vai alla home di Parks.it

Guida naturalistica del Parco Alto Garda Bresciano

Guida naturalistica del Parco Alto Garda Bresciano
Guida naturalistica del Parco Alto Garda Bresciano
I numerosi visitatori che provengono da ogni parte del mondo per frequentare il Parco Alto Garda Bresciano ammirano la bellezza dei suoi paesaggi, beneficiano della mitezza del clima, colgono il fascino del lago, trovano accoglienza in numerose e qualificate strutture ricettive, svolgono attività sportive a contatto con la natura, incontrano preziose testimonianze storiche e della civiltà rurale.
La nuova "Guida naturalistica del Parco Alto Garda Bresciano" è una pubblicazione molto utile per approfondire anche la conoscenza di altri elementi di grande pregio di questa zona, riguardanti in particolare aspetti faunistici, forestali, geologici e morfologici.
Questa pubblicazione, realizzata con passione e competenza da un profondo conoscitore dell'area protetta, consente di documentarsi sulla straordinaria ricchezza degli ambienti naturali e delle specie che si distribuiscono dalla fascia lacustre fino alle più elevate montagne dell'entroterra.
Quanti avranno il piacere di leggerla potranno maturare così una maggiore consapevolezza della necessità di una frequentazione attenta e responsabile di questo splendido territorio.
  • Autore: Ruggero Bontempi
  • Editore: Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano
  • Pagine: 96
  • Formato: 15x24cm
  • Anno: 2011
  • Prezzo: 5,00 €  

Articolo momentaneamente non disponibile sull' Emporio dei Parchi Articolo momentaneamente non disponibile sull' Emporio dei Parchi

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Comunità Montana Alto Garda Bresciano