Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Cancelli Aperti - Ascesa e declino di un potentissimo casato: Bonifacio...

Sabato 5 Ottobre 2019

Passeggiata sui luoghi di Benedetto Caetani, salito al soglio pontificio con il nome di Bonifacio VIII, e visita esclusiva ad una vasta proprietà privata sulla via Appia, da cui si può percepire il Castrum Caetani nella sua interezza.

NB Massimo 30 persone.
Orario e luogo appuntamento: Ore 10,30: via Appia antica altezza civico 161, di fronte al Sepolcro di Cecilia Metella.
Prenotazione obbligatoria: parcoappiantica.eventbrite.it

Luoghi dal fascino unico, dominati dalla forte personalità di Bonifacio VIII, papa-simbolo del Medioevo, e dal suo potente casato. Le alterne vicende delle grandi dinastie baronali come i Savelli, gli Orsini e i Colonna in continua lotta per la supremazia sulla Campagna romana. Le vaste tenute agricole sette-ottocentesche delle facoltose famiglie nobili romane. Un lembo di territorio che ha fatto la storia di Roma attraverso i secoli.

NB ciascun partecipante può prenotare per non più di 2 persone (compreso se stesso!) e può prenotare al massimo 2 diverse visite del ciclo autunnale dei Cancelli Aperti 2019.

Le visite di Cancelli Aperti sono state rese possibili grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di: Città Metropolitana di Roma Capitale, Re.S.I.A. Aeronautica Militare, Banca d'Italia, Proprietà Greco, Lanza, Passarelli e Sanna.

I biglietti non sono rimborsabili, è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all'indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it. Non sarà possibile variare il giorno/orario dell'attività dopo la prenotazione. In caso di disdetta si prega di comunicarcelo (per tempo) all'indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.



Comune: Roma (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio


Altre info su:
Tag: visite guidate
Soggiorni
Dove dormire a:
Ciampino, Roma
 
Dove mangiare a:
Roma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica