Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

www.parcobracciano.it
 

Vandalismo e inciviltà nel Parco

Cittadini indignati documentano il degrado

(Bracciano, 25 Ott 13) Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione e la relativa documentazione fotografica che l'utente M.M. ci ha inviato dopo un'escursione nella Ciclovia dei Boschi (tratto Trevignano-Vicarello). 
"Cogliamo l'occasione per denunciare i continui atti di vandalismo e l'inciviltà di alcuni nei confronti dell'ambiente e delle strutture del Parco, soprattutto in una fase in cui è difficile reperire le risorse necessarie ad una adeguata manutenzione" dichiara il Commissario Straordinario del Parco Regionale di Bracciano-Martignano Giuseppe Curatolo, che aggiunge "Nonostante ciò ci adopereremo per garantire una sufficiente fruizione del Parco ripristinando la segnaletica e le aree di sosta il prima possibile anche con l' aiuto delle associazioni di volontariato che operano assiduamente da molti anni nei nostri territori e che in futuro speriamo di avvicinare alla tutela attiva delle nostre terre.
Per quanto riguarda i rifiuti abbandonati, essendo la competenza comunale, stiamo cercando di coordinare gli interventi necessari alla soluzione del problema. Nel frattempo continueremo l'opera di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza attraverso le attività di educazione ambientale nelle scuole e la promozione di iniziative di volontariato per la pulizia delle aree di particolare pregio naturalistico".
Vandalismo e inciviltà nel Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale di Bracciano-Martignano